L’agente immobiliare del lusso: diventa Platinum

Il mercato immobiliare del lusso ha caratteristiche proprie e peculiari: ecco perché diventare un consulente in questo settore presuppone dei requisiti specifici.

In particolare:

  • Conoscere il pubblico di possibili acquirenti.
    Non basta sapersi rapportare con persone dall’alto potere d’acquisto.
    A parità di possibilità di spesa, a diverse fasce di età corrispondono diversi interessi e desideri.
    Li sai interpretare? Sapresti consigliare la soluzione migliore a un trentenne e a un cinquantenne?
  • Riconoscere il valore di un immobile, quando lo si ve(n)de.
    Il valore di una proprietà può essere nascosto dietro le sue caratteristiche storiche, il suo pregio artistico, il nome dell’architetto o i pezzi di design che ne compongono l’arredamento.
    Il consulente immobiliare di lusso deve quindi avere una vasta cultura in più ambiti, essere sensibile alla bellezza e riuscire a cogliere il prestigio anche quando non è visibile agli occhi di tutti.
  • Saper impostare una strategia di comunicazione.
    Il più delle volte, l’acquisto di un immobile di pregio è once in a lifetime.
    Questo significa che è necessario saper trovare ogni giorno nuovi potenziali acquirenti al livello delle dimore che rappresenti. Comunicare il tuo catalogo con il giusto linguaggio, i giusti mezzi e al giusto pubblico è dunque una skill fondamentale.

Ti riconosci in queste descrizioni? Hai voglia di imparare là dove sei più manchevole? Allora entra a far parte della rete di agenti del lusso Platinum.

La nostra agenzia ha creato la miglior rete internazionale di consulenti. Se anche tu vuoi diventare uno di noi, compila il form e verrai ricontattato per un colloquio conoscitivo.